BOUTIQUE DIRECTOR (M/F) (rif. offerta: 233297.14)
Azienda
CHANEL:
via Montebello , 39/A - 20121
Caratteristiche
Descrizione: BOUTIQUE DIRECTOR (M/F)
All'interno della Divisione Moda, riportando gerarchicamente al Fashion Director, in qualità di responsabile delle due Boutique Chanel a Roma, garantirete il rispetto della strategia commerciale, di servizio e dell'immagine della Maison.
Svilupperete e fidelizzerete la clientela per ottimizzare i risultati delle Boutiques e dell' ”Experience Client”.
Le vostre principali missioni saranno:
- Raggiungere gli obiettivi strategici della Boutique animando l'equipe e supervisionandone l’attività e la gestione
Sviluppare e coordinare le vendite per raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati rispettando il budget e il piano d'azione disposti
- Controllare, accertare e condividere gli indicatori commerciali, finanziari e di budget relativi ai risultati della Boutique, assicurando la trasmissione dei report
- Elaborare e controllare gli obiettivi individuali e collettivi, nel rispetto di quelli indicati dalla Direzione Moda Italia ed Europa
- Definire il livello di effettivi necessari per il buon funzionamento delle Boutiques partecipando alla selezione dei collaboratori
- Effettuare gli acquisti delle collezioni per le Boutiques, rispettando le linee guida e il budget (OTB)
- Promuovere azioni di marketing ed altre opportunità per sviluppare e fidelizzare la clientela
- Assicurarsi dello sviluppo del PAP e della realizzazione delle azioni appropriate a questo scopo
- Contribuire alla vendita e dare supporto alle equipe, soprattutto in caso di vendite difficoltose o di controversie con i clienti
- Studiare le vendite e individuare i best-seller e gli slow-seller, quindi decidere le azioni correttive più appropriate
- Confermare l'organizzazione degli inventari e la definizione delle necessità di riassortimento
- Assicurarsi dell'eccellenza del servizio al cliente, in conformità agli standard della Maison
- Proporre, utilizzare e analizzare azioni promozionali e di relazioni pubbliche volte alla fidelizzazione e allo sviluppo della clientela, in collaborazione con i dipartimenti del Marketing e delle Relazioni pubbliche
- Garantire l'ordine e la precisione dello spazio di vendita e rispettare le direttive del Visual Merchandiser
- Assicurarsi della gestione efficace degli stock e dell'applicazione delle procedure di controllo
- Controllare l'evoluzione degli stock e dei volumi di vendita
--Incoraggiare lo spirito di squadra e condividere le conoscenze e il know-how
- Garantire il rispetto della “Carta Boutique” e di tutte le procedure in vigore (cassa, inventario, stock, sicurezza...)
- Conoscere e rispettare le procedure aziendali
PROFILO
In possesso di Laurea, con esperienza di almeno 5 anni nella gestione di Boutique nel settore Moda e/o del Lusso, parlate fluentemente la lingua inglese e italiana (il francese sarà apprezzato) e avete dimestichezza con l’uso degli strumenti informatici.
Avete un’ottima conoscenza dei prodotti e del mercato del Lusso unita ad una eccellente sensibilità e a una profonda cultura della moda.
Le vostre doti manageriali e di leadership, le ottime capacità di comunicazione, organizzazione e reattività saranno fondamentali nel processo di selezione.
Completano il profilo dinamismo, determinazione, senso delle priorità e capacità di adattamento.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Direttori e dirigenti del dipartimento vendite e commercializzazione (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 20 giugno 2019