info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Innovazione digitale, nuovi premi in denaro e in servizi dal bando Boost your ideas 2024

Sono diversi i premi e i servizi per innovatori digitali offerti dal bando Boost your ideas 2024, a cui è possibile candidarsi entro il 26 luglio2024.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio e da Lazio Innova con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni innovative che – mediante l’impiego di processi e tecnologie AI, IOT, ICT, VR, blockchain e big data – generino prodotti e servizi nei settori agrifood e agritech, digital health, istruzione e formazione, green economy, turismo e accessibilità, cultura e creatività.

Il programma si rivolge a startup, spinoff, micro, piccole e medie imprese nonché team imprenditoriali informali non ancora costituiti o in via di costituzione.

Al termine della raccolta delle candidature saranno individuati i 45 progetti migliori, in base alla qualità e alle competenze del team, al livello di definizione dell’idea imprenditoriale, all’impatto a medio-lungo termine della soluzione presentata e al grado di innovatività dell’approccio adottato.

I team selezionati accederanno a un programma intensivo di formazione e coaching di sei settimane, durante il quale potranno entrare in contatto con i partner del programma. I progetti che concluderanno con successo questa fase saranno oggetto di una seconda valutazione, che porterà infine all’assegnazione di 12 premi in denaro, di cui 6 del valore di 15.000 euro l’uno, 6 di importo pari a 5.000 euro l’uno.

Ciascuno dei 12 team premiati avrà inoltre accesso a un percorso personalizzato ditutoraggio go-to-market, con il quale potrà usufruire di servizi specialistici di accompagnamento alla costruzione delle proprie strategie di crescita, al posizionamento sul mercato e al rafforzamento del network.

Per candidarsi al bando e ottenere maggiori informazioni, consultare il sito web dell’iniziativa.