info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

#EURES30 Youth Video Competition, il concorso per giovani talenti che ti porta lontano

Sei di età compresa tra 18 e i 30 anni e hai voglia di cimentarti nella creazione di contenuti digitali? Hai tempo fino al 5 luglio 2024 per partecipare al concorso video organizzato per celebrare i 30 anni di attività di EURES, la rete che promuove la mobilità professionale in Europa attraverso servizi di informazione, consulenza, orientamento al lavoro e reclutamento.

Sei sarai tra i vincitori volerai a Bratislava, dove avrai l’opportunità di visitare la sede dell'Autorità Europea del Lavoro (ELA) e ricevere preziosi consigli di carriera dal team di EURES.

Per partecipare al concorso devi realizzare un video della durata massima di 2 minuti, in cui potrai liberare la tua creatività raccontando chi sei, quali sono le tue inclinazioni e competenze e in che modo EURES può aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni in Europa.

L'audio può essere registrato in una qualsiasi lingua della rete EURES, i sottotitoli non sono obbligatori ma è necessario fornire una trascrizione del testo in lingua inglese. I video dovranno essere caricati su un canale visibile al pubblico, con link riportato nella domanda di partecipazione.

La valutazione si articolerà in due fasi. Dal 16 luglio e al 12 agosto si svolgerà, su una piattaforma dedicata, una prima votazione online dei contenuti, aperta a tutti. Successivamente, EURES e l’Autorità europea del lavoro (ELA), in collaborazione con il responsabile del concorso, selezioneranno tra i cinque video più votati i tre vincitori, in base a criteri di pertinenza, chiarezza, originalità, creatività.

Tutti le informazioni per partecipare sono riportate nella pagina web dell’iniziativa.