info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Concorso per partecipare al Festival di letteratura e diritto

Il Corso di studi unificato di Giurisprudenza e Studi europei del DISTU, in collaborazione con la Fondazione Antonino Scopelliti e l’Associazione Amici di Giurisprudenza, indicono una selezione, per titoli e lettera motivazionale, volta a consentire la partecipazione della comunità studentesca alla IX edizione del Festival di letteratura e diritto, che si svolgerà a Palmi (RC) e vedrà il momento conclusivo presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria nelle giornate del 18-20 aprile 2024.

I vincitori della selezione saranno invitati a partecipare a tale iniziativa, con copertura delle spese relative al vitto e all’alloggio presso bed and breakfast, a carico della Fondazione Antonino Scopelliti.

Inoltre, ai primi tre classificati saranno altresì rimborsate, in tutto o in parte, le spese di viaggio, fino a un massimo di euro 500,00 (cinquecento/00) totali e comprensivi di tutti gli oneri.

Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell’Università della Tuscia, che dimostrino un documentato interesse per la tematica oggetto della selezione e le competenze necessarie per partecipare ad attività in ambito giuridico.

L’iniziativa, che si iscrive tra le attività di Porta Futuro Lazio, è frutto di una collaborazione tra il DISTU, la Fondazione Antonino Scopelliti e l’Associazione Amici di Giurisprudenza, strutturata attraverso la conclusione di un apposito protocollo di intesa, entrato in vigore nel dicembre 2023. Ulteriori informazioni su come fare domanda e sulla selezione sono disponibili nel bando allegato.