Stampa e Media
Bandi per formatori, educatori ed esperti nei Centri di Formazione e nelle Scuole d’Arte e dei Mestieri
Apertura dei nuovi bandi pubblici promossi da Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma, rivolti a formatori, educatori ed esperti da inserire nei Centri di Formazione Professionale (CFP) e nelle Scuole d’Arte e dei Mestieri
Notizia del 13/05/2025
Dal 12 maggio – e fino al 16 giugno - si aprono ufficialmente le candidature a tre bandi pubblici per l’inserimento di formatori, educatori ed esperti nei Centri di Formazione Professionale (CFP) e nelle Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale e della Città Metropolitana di Roma. I bandi, pubblicati da Capitale Lavoro, sono suddivisi per aree tematiche:
- Formatori 2025
- Formatori – PFI 2025
- Arte e Mestieri 2025
Le selezioni mirano a individuare professionisti altamente qualificati in una vasta gamma di discipline: si cercano docenti, educatori, psicologi, ma anche esperti in arti ornamentali, erboristi, fotografi e insegnanti di materie scolastiche come italiano, matematica, lingue straniere, storia e scienze. Grande attenzione anche ai professionisti tecnici: informatici, elettricisti, cuochi, estetisti, meccanici, parrucchieri e altri profili legati al mondo del lavoro e della formazione.
Le attività didattiche saranno rivolte a giovani e adulti, e si svolgeranno presso i CFP di Roma, Marino, Civitavecchia, Cave e Fiumicino, oltre che nelle quattro storiche Scuole d’Arte e dei Mestieri della Capitale.
Tutte le informazioni su requisiti, scadenze e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale di Capitale Lavoro, nella sezione “Avvisi e Corsi”: www.capitalelavoro.it
Contatti
Ufficio Formazione – Capitale Lavoro Email: bancadatiformatori@capitalelavoro.it arte.mestieri@capitalelavoro.it