info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

AperiJAVAndo - Introduzione a JAVA e formazione preassuntiva (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Città Universitaria - Sala Conferenze

Quando:

  • lunedì 21/10/2019 dalle 14:30 alle 17:30

Porta Futuro Lazio in collaborazione con Proxima Informatica, organizza e offre un aperitivo durante il quale

sarà introdotto il linguaggio di programmazione Java.
L'incontro sarà l'occasione per presentare il lancio della nuova edizione del Corso Java Enterprise gratuito finalizzato all'assunzione.

Il programma della giornata prevede:
* Introduzione Porta Futuro Lazio
* Presentazione Aziendale Proxima Informatica S.P.A.
* Corso Introduttivo Java (durata 2h) sulle seguenti tematiche:
* Corso Javaee di Centauri Academy
* La tecnologia Docker
* Introduzione, peculiarità, spiegazione del deployment e management delle
applicazioni su docker, configurazione, automazioni, distribuzione,benefici.  
* Esempio pratico su Windows 10.
* Aperitivo durante il quale verranno ritirati i CV ed effettuati alcuni colloqui conoscitivi.

IN COSA CONSISTE IL CORSO JAVA ENTERPRISE DI CENTAURI ACADEMY 
Il corso Java Enterprise di Centauri Academy è un progetto di formazione/training on the job gratuito, altamente professionalizzante in ambito Java Enterprise, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato in azienda. 

Si tratta di un percorso formativo intensivo e certificato della durata di 3 mesi, che ti consentirà di acquisire le principali competenze Java Enterprise (Spring MVC, Spring Security, Hibernate/JPA, REST, Maven, EJB 3.1) e di entrare a far parte di un’azienda in forte crescita come Proxima Informatica.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO JAVA ENTERPRISE
Cerchiamo giovani persone Under 35 inoccupate o in cerca di prima occupazione, con forte interesse per una carriera in ambito informatico, che siano:

✔ neolaureati in materie tecnico scientifiche (ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, matematica);
✔diplomati (informatica e telecomunicazioni, tecnico industriale, , ragioneria programmatori), con almeno un esperienza formativa o professionale in ambito programmazione. 
Per entrambe le categorie è necessaria una buona conoscenza di Java Standard Edition.

DOCENTI E TESTIMONIAL
Il corso sarà tenuto da docenti interni  a Proxima Informatica e verterà sulle ultime tecnologie di mercato. Tantissimi i ragazzi formati ed assunti fino ad oggi. 

WARM UP INIZIALE
In una fase preliminare di allineamento dei corsisti, il docente presenta gli argomenti del corso e verifica le conoscenze dei partecipanti, introduce loro i primi fondamenti teorici e svolge sessioni di Question & Answer in modo tale da garantire, per quanto possibile, un allineamento del know-how complessivo della classe ed una partenza omogenea e controllata del corso.

PROJECT WORK FINALE
Attraverso una fase di Project Work prevista alla fine del corso, verrà realizzata una web application complessa in ambiente enterprise, che consentirà di fare una vera esperienza sul campo da poter inserire nel proprio cv. Più info

QUALIFICA
A fine corso si conseguirà la qualifica di Web Developer Java Enterprise.

GRATUITA’ E PREMIALITA’
Il corso è totalmente gratuito.  Sono previste anche delle borse di studio per gli allievi più meritevoli e per i domiciliati fuori Roma e provincia, o per chi è in condizioni economiche svantaggiate. 

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv.
Ti aspettiamo!


ATTENZIONE
Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 50

Allegati: Locandina