Nei contesti di selezione, come in quelli aziendali caratterizzati da forte rotazione delle funzioni, occorre comprendere il funzionamento dei gruppi di lavoro per implementare la propria capacità di innescare processi condivisi di sviluppo della qualità dell’attività lavorativa; competenza che le aziende richiedono sempre più spesso anche in fase di reclutamento del personale.
Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere le modalità utili per contribuire a creare un gruppo di successo, accrescere le competenze di cooperazione, sviluppare la capacità di utilizzare modalità comunicative efficaci nel gruppo, anche per il superamento costruttivo del disaccordo.
In questa attività formativa verranno realizzate esercitazioni e simulazioni di riunioni di lavoro particolarmente complesse.
Contenuti:
gli stadi di sviluppo di un team
le caratteristiche di un team efficace
la differenza tra gruppo e team
analisi dei diversi stili di partecipazione a un team
la comunicazione efficace nel team
fattori di successo e fattori ostacolanti al team working
cooperazione, competizione e conflitto nel lavoro di gruppo
Il tutoraggio del webinar è affidato alla sede Porta Futuro Lazio di Capena.
Per informazioni o problemi tecnici contatta la sede ai seguenti recapiti: