info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Public speaking (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Quando:

  • martedì 26/03/2019 dalle 10:00 alle 16:00

La capacità di comunicare in pubblico e di trasmettere efficacemente idee, pensieri e convinzioni è un requisito fondamentale per tutti che coloro che hanno la responsabilità di diffondere messaggi in qualsiasi tipo di contesto. Il seminario offre ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tecniche per relazionarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e propositivo.

L’attività prevede in misura consistente giochi, simulazioni ed esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare capacità di improvvisazione e creatività per essere convincenti nelle presentazioni, nei discorsi e in tutte le occasioni di contatto con il pubblico. 

Contenuti:
  • i fattori comportamentali che agiscono nel parlare davanti ad un pubblico
  • gli aspetti psicologici che facilitano o ostacolano il parlare in pubblico: come interessare e coinvolgere il pubblico
  • le strutture e le regole dello speech efficace
  • l’utilizzo dei supporti di presentazione nei processi d’apprendimento
  • come preparare e gestire la comunicazione in pubblico
Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 25

Allegati: Locandina

Procedi con la prenotazione dell'attività

Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni possibili.
Puoi compilare la form ed essere così nella lista di attesa.
Se un posto verrà liberato ti informeremo tempestivamente via mail.

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).