info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Gli strumenti di finanziamento (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Città Universitaria - Sala Conferenze

Quando:

  • martedì 05/03/2019 dalle 10:30 alle 16:30

La finalità del ciclo di seminari sull'Europrogettazione è quella fornire ai partecipanti orientamenti, conoscenze e competenze utili alla progettazione di interventi cofinanziati da fondi europei, al fine di acquisire una componente di professionalità spendibile soprattutto nei contesti della formazione professionale e nelle imprese. 

Partendo dal quadro normativo di riferimento e dalle opportunità comunitarie attualmente disponibili, verrà fornita un’ampia panoramica sulle tecniche base per la progettazione e le nozioni fondamentali per la corretta gestione amministrativa, sperimentando con la pratica le competenze acquisite. 
Al fine di garantire una visione pratica delle tematiche affrontate, la metodologia alternerà incontri frontali a discussione guidate, da esercitazioni individuali e collettive ad analisi di casi, formulari e bandi. 

Gli strumenti di finanziamento 
Il seminario fornirà un ampia panoramica dei principali strumenti di finanziamento a livello europeo con un focus su quello aventi carattere regionale. I partecipanti potranno apprendere per ciascuno di essi finalità ed obiettivi.

Contenuti: 
• la normativa e gli strumenti di finanziamento 
• i bandi europei 
• il Fondo Sociale Europeo 
• i Fondi Interprofessionali

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 50

Allegati: Locandina

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).