info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

I 36 stratagemmi: l'arte segreta della strategia militare cinese per trionfare nella nostra attività (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio Roma Tre

Quando:

  • lunedì 13/12/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Porta Futuro Lazio, in collaborazione con Forma Camera, organizza il seminario:
I 36 STRATAGEMMI: l'arte segreta della strategia militare cinese per trionfare nella nostra attività

Questo è il secolo del Dragone. La Cina sta crescendo in modo esponenziale e continua ad espandere la sua influenza in ogni area del mondo. Forse, imparare la loro filosofia ci aiuta a conoscere meglio questo enorme Paese e la sua potenza. In questo seminario, conosceremo la millenaria strategia bellica che può diventare scienza per influenzare il comportamento umano.

Obiettivi del Seminario
  • Conoscere i principi fondamentali dei 36 Stratagemmi che altro non sono se non una serie di trucchi e astuzie studiati per la strategia militare ma perfettamente utili anche per la vita politica, sociale e economica.
  • Comprendere l'essenza della tradizione strategica cinese che è la compenetrazione degli opposti: yin e yang, femminile e maschile, acqua e fuoco, debolezza e forza, difesa e attacco, ombra e luce, quiete e moto, in un perpetuo, delicatissimo equilibrio, continuamente turbato e continuamente ristabilito.
  • Mettere in pratica  le doti fondamentali che sono flessibilità, pazienza, capacità di sfruttare ogni minimo vantaggio offerto dal caso e dall'evoluzione degli eventi; ma anche dedizione alla causa e fermezza nel perseguire i propri obiettivi.

Posti disponibili: 70

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.