info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il benessere si impara: conosci “Goals4Good” (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Roma Città Universitaria - Aula Conferenze

Quando:

  • venerdì 13/12/2019 dalle 11:00 alle 13:00

Porta Futuro Lazio, in collaborazione con InEuropa srl, organizza una giornata informativa sul progetto “Goals4Good”.
“Goals for Good” è un programma di ricerca coordinato da Global Action Plan UK (Regno Unito) in collaborazione con l’Università del Surrey e l’Association of Conscious Consumers (Ungheria), di cui InEuropa è partner italiano, che mira a offrire ai giovani studenti e lavoratori gli strumenti per individuare obiettivi e aspirazioni personali e professionali in grado di produrre un benessere autentico e in armonia con l’ambiente che ci circonda, migliorando anche le relazioni e i risultati a livello lavorativo. In Italia il Professor Stefano Bartolini, docente di Economia della Felicità all’Università di Siena, è stato tra i consulenti scientifici di “Goals for Good”.
Il programma ha prodotto strumenti formativi disponibili gratuitamente per scuole, associazioni, aziende e per coloro che vogliano intraprendere un percorso di cambiamento.

Contenuti
●        Giovani, benessere e felicità: i risultati della ricerca del progetto 
●        Gli strumenti di “Goals4Good”: i toolkit per i gruppi e il webinar individuale, come utilizzarli
●        Introduzione al corso “Goals4Good”: le 5 strade verso il benessere. Attività di gruppo per ridiscutere la nozione propria di “successo” e scoprire che cosa ci aiuta nel raggiungimento dei nostri obiettivi
●        La nostra campagna social “#idontbuyit”, come promuoverla


Obiettivi formativi
Far conoscere i risultati della ricerca promossa dal Programma “Goals4Good” in Italia in materia di benessere, valori, motivazione e sostenibilità;
Promuovere l’utilizzo degli strumenti formativi gratuiti messi a disposizione dal progetto;
Fornire spunti di riflessione e strumenti per migliorare il benessere, nonché sostenere lo sviluppo personale e professionale dei giovani.

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv.
Ti aspettiamo!


ATTENZIONE
Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 40

Allegati: Locandina