info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Video CV (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Aula 2.15 Via Ostiense 139, II piano - SEMINARIO IN PRESENZA

Quando:

  • mercoledì 27/04/2022 dalle 10:30 alle 13:00

Nato negli Stati Uniti sta avendo grande successo in Italia, parliamo del Video Curriculum. Uno strumento innovativo ed efficace che consente ai candidati di farsi conoscere in pochi secondi dalle aziende ed attirare l'attenzione dei recruiter.

I punti chiave da evidenziare quando si realizza un video curriculum sono essenzialmente: le capacità comunicative e la conferma di specifiche competenze.

Il seminario offre l’opportunità di apprendere tecniche e strumenti base per creare in modo semplice ed economico un video curriculum.

Verrà illustrato come poter realizzare un video curriculum, trucchi e strategie per potersi presentare al meglio valorizzando la propria professionalità. 

Contenuti: 
  • introduzione al video curriculum 
  • indicazioni su cosa dire e come presentarsi nel proprio video 
  • informazioni su come realizzare le riprese video: tecniche, formati e strumenti audiovisivi 
  • come realizzare un video curriculum

Nel rispetto della normativa nazionale in materia di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, in ottemperanza al D.L. 105/21, per poter accedere alle attività formative realizzate in presenza, l'accesso alle sedi Porta Futuro Lazio avverrà esclusivamente previa esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e documento di identità valido.

Posti disponibili: 24

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.