Il seminario ha l’obiettivo di fornire le capacità necessarie per esprimersi con scioltezza, naturalezza e in modo efficace, nel mondo del lavoro e nello studio. Nel mercato del lavoro attuale è fondamentale utilizzare la terminologia di settore per comunicare la propria competenza e professionalità, in particolare durante il colloquio di selezione.
La metodologia didattica si basa su esercitazioni attive, presentazioni di casi concreti e simulazioni in cui verrà posto l’accento sul lessico riguardante argomenti di ordine generale, professionale e scientifico.
Contenuti:
•Comprendere comunicazioni complesse in lingua, ricostruire le relazioni implicite dei discorsi partendo dal contesto, distinguere l'accento dei parlanti.
•Utilizzare lessico riguardante argomenti di ordine professionale e scientifico, esprimersi con chiarezza, coerenza, correttezza sintattica, articolare il proprio pensiero utilizzando una struttura logico/retorica efficace.
Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.
Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!
ATTENZIONE
Il secondo modulo si terrà il 16/07/2018, per partecipare a questo secondo appuntamento formativo è sufficiente iscriversi al primo modulo attraverso il form sottostante.