info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Corso introduttivo all'analisi transazionale (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Cassino

Quando:

  • giovedì 23/07/2020 dalle 10:00 alle 13:00
  • mercoledì 29/07/2020 dalle 10:00 alle 13:00

L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità e una metodologia di lavoro che permette di accrescere le proprie abilità comunicative attraverso l’analisi degli scambi comunicativi (transazioni) e di imparare a riconoscere le strategie relazionali più efficaci.

Il seminario si svolge prima di tutto a partire dallo studio delle transazioni (unità della comunicazione), analisi che conduce ad un aumento della consapevolezza rispetto alle proprie modalità Partecipano soprattutto persone interessate a un momento di approfondimento, ad acquisire alcuni strumenti teorici di base, a migliorare la qualità del proprio lavoro a più livelli: gestione di equipe, analisi del clima relazionale, monitoraggio di contesti e valutazione di soggetti, costruzione di ambienti di apprendimento in prospettiva formativa ed educativa.

Obiettivi
La formazione in Analisi Transazionale inizia con un Corso introduttivo. 
Lo scopo del corso è offrire ai partecipanti le conoscenze di base dei principali concetti dell’AT, il loro sviluppo e il loro contesto. 
I partecipanti impareranno a riconoscere gli Stati dell’Io (funzionale e strutturale), le transazioni (complementari, simmetriche e ulteriori), le posizioni esistenziali e la strutturazione del tempo secondo Berne.. Al termine del seminario formativo verranno indicati i riferimenti bibliografici di base e per una formazione avanzata. 

Metodologia
Il corso utilizza metodi formativi esperenziali, e i partecipanti ne sperimentano i vantaggi grazie a giochi di ruolo e attività di gruppo. 
L’aspetto di contenuto del corso risponde ad una delle istanze più preziose dell’Analisi Transazionale: potenziare ed allargare le possibilità di scelta adulte attraverso l’acquisizione di informazioni chiare ed esplicite


Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare.


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 60

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).