Corso di personal branding online - Base (Formazione)
Dove: Formazione a distanza a cura della sede PFL Civitavecchia
Quando:
martedì 06/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì 07/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
venerdì 09/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
martedì 13/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì 14/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
venerdì 16/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
martedì 20/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì 21/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
venerdì 23/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
martedì 27/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
mercoledì 28/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
venerdì 30/09/2022 dalle 14:30 alle 18:30
Per promuovere se stessi e le proprie competenze
Con l’espressione Personal brand o branding si fa riferimento al complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera come se fosse un brand, definendo così un marketing personale.
La reputazione e la credibilità dipendono da quanto efficacemente si riesce a comunicare la propria competenza e a distinguersi dagli altri, determinando così la qualità del proprio lavoro futuro.
Una ricerca del 2018 dell’associazione dei direttori delle risorse umane AIDP evidenzia come il 71% delle aziende italiane abbia ricercato informazioni su internet su potenziali candidati e non utilizzando solo Linkedin (92%), ma anche Facebook (34%), Twitter (18%), YouTube(2%).
Gli intervistati hanno dato una risposta semplice del perché non si limitano più al curriculum vitae: “attraverso la rete è possibile comprendere il contesto in cui il candidato si muove e se lo stile di vita è coerente con l’immagine aziendale”.
Capiamo i nostri punti di forza, qual è il contesto lavorativo e il mio CV.
Fotografia del mondo del lavoro
Introduzione al mondo del lavoro
Situazione attuale
Figure professionali più richieste
Figure professionali del futuro
Cambio di Paradigma sul futuro del lavoro
Nuovi approcci del lavoro hibrido ( presenziale ‐ online)
Quali sono i nostri super poteri ? ( Competenze chiavi )
Personal Business Model canvas;
Chi sono, cosa desidero raggiungere, come lo raggiungerò.
Autovalutazione VIA; come ragiono? Quali sono i miei 5 punti di forza più potenti e le mie aspirazioni.
Autovalutazione SCARF; Cosa mi motiva nel lavorare bene insieme ad altri. Cosa devono conoscere di me i miei colleghi per lavorare in un clima sereno.
Come lavorare per rendere più forti quelle competenze che sono già di per sé naturali.
Come renderci unici.
Strumenti e tecniche per portare avanti gli obiettivi professionali
OKR; Come lavorare gli obiettivi professionali
Obiettivi a breve, lungo termine.
Come intervenire periodicamente sugli obiettivi e risultati chiavi.
CV è lettera di presentazione
Cos’e un CV
Analisi dei CV richiesti attualmente dalle aziende.
Disegno del proprio CV
Che domande dobbiamo porci per creare la lettera di presentazione
Confronto in aula per la creazione di un CV brillante