info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La presentazione di un progetto in lingua inglese I Modulo (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Civitavecchia - Aula Formazione

Quando:

  • mercoledì 13/06/2018 dalle 10:00 alle 14:00

Per poter convincere il nostro interlocutore dell'efficacia del nostro progetto è fondamentale comunicare in maniera chiara. In ambito lavorativo e nei contesti internazionali questo si traduce nella necessità di produrre elaborati in lingua inglese, rendendoci credibili, affidabili e professionali. 


L’obiettivo del seminario è quello di trasferire conoscenze e competenze utili ad elaborare un testo chiaro e corretto su un argomento lavorativo. La metodologia didattica si basa su esercitazioni attive e produzione di elaborati in lingua inglese. 

Contenuti: 
• capire comunicazioni lunghe in lingua, ricostruire le relazioni implicite nei discorsi partendo dal contesto 
• riconoscere la struttura morfologica e sintattica del testo, distinguere relazioni implicite ed esplicite, individuare errori e incongruenze 
• utilizzare lessico riguardante argomenti collegati al mondo lavorativo, professionale o scientifico, esprimersi con chiarezza, coerenza e correttezza sintattica 
• produrre lettere, relazioni, articoli complessi, selezionare lo stile adatto ai destinatari, articolare correttamente il proprio pensiero 

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

ATTENZIONE
Il secondo modulo si terrà il 20/06/2018, per partecipare a questo secondo appuntamento formativo è sufficiente iscriversi  al primo modulo attraverso il form sottostante. 

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina