info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Testimonial Day Ho scelto di esistere (Testimonial day)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Tre - Aula 2.15 Via Ostiense 139 (II Piano)

Quando:

  • giovedì 21/06/2018 dalle 11:00 alle 12:30

“… posso definire la mia infanzia come una fase della vita  nella quale  ho attraversato alcune occasioni di gioia e  troppe di tristezza.”

“ … Tutto iniziò proprio l’8 dicembre del 1989, quando avevo due anni. I miei genitori si accorsero che mentre stavo seduto dondolavo in maniera continua, senza riuscire a fermarmi e si accorsero poi che non lo facevo solo da seduto, ma anche mentre camminavo.  …”

Sono alcune parti tratte dal libro “Ho scelto di esistere” di Alberto Chiavoni, dove si racconta e condivide con il lettore e con le persone che incontra quotidianamente nella sua edicola la sua condizione di ragazzo affetto da autismo.

Ha scritto diversi libri, si è creato un lavoro andando a gestire la sua azienda, una edicola.

Alberto riporterà la sua esperienza per trasmettere a tutti un concetto fondamentale e di base molto semplice e cioè come in un giusto ambiente un ragazzo autistico non diventa solo un premi-bottone, ma una risorsa concreta dove può far emergere tutta la sua creatività e genialità.

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina