info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Tecniche di rendicontazione (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Latina - Aula Formazione

Quando:

  • martedì 05/06/2018 dalle 10:00 alle 17:00

La finalità del ciclo di seminari sull'Europrogettazione è quella fornire ai partecipanti orientamenti, conoscenze e competenze utili alla progettazione di interventi cofinanziati da fondi europei, al fine di acquisire una componente di professionalità spendibile soprattutto nei contesti della formazione professionale e nelle imprese. 
Partendo dal quadro normativo di riferimento e dalle opportunità comunitarie attualmente disponibili, verrà fornita un’ampia panoramica sulle tecniche base per la progettazione e le nozioni fondamentali per la corretta gestione amministrativa, sperimentando con la pratica le competenze acquisite. 
Al fine di garantire una visione pratica delle tematiche affrontate, la metodologia alternerà incontri frontali a discussione guidate, da esercitazioni individuali e collettive ad analisi di casi, formulari e bandi. 

Tecniche di rendicontazione
Sempre più aziende ricorrono ai finanziamenti europei per poter formare e aggiornare le competenze professionali e tecniche dei propri dipendenti in modo da poter cogliere le sfide di un mercato sempre in movimento. E’ quindi necessario per chi voglia operare nell’ambito delle risorse umane, o per chi già vi svolge la propria attività operativa, conoscere e utilizzare i dispositivi di finanziamento europeo che prevedono, per poter essere percepiti, il dispositivo della rendicontazione.  Il seminario fornirà la metodologia per poter rendicontare interventi finanziati dai fondi europei: solo se la rendicontazione è corretta si potrà ottenere il finanziamento nella sua totalità.

I partecipanti al corso rendiconteranno un corso di formazione aziendale finanziato secondo i vincoli di uno dei più noti Fondi Interprofessionali.

Contenuti:
  • la redazione della scheda finanziaria
  • cenni sulla gestione amministrativa contabile e la rendicontazione finale

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 25

Allegati: Locandina