info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La storia della Web TV italiana raccontata dai protagonisti: Maurizio Rossi (Testimonial day)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Rieti - sala Formazione - Via Pescheria, snc Rieti

Quando:

  • martedì 15/10/2019 dalle 09:30 alle 13:30

L’incontro è dedicato al racconto dei cambiamenti profondi e repentini ai quali i professionisti della Comunicazione si sono dovuti adeguare per continuare a raggiungere gli utenti, a seguito della diffusione di internet. Verranno inoltre forniti strumenti tecnici per iniziare a realizzare in autonomia prodotti per il web.

Maurizio Rossi è stato un pioniere della web TV in Italia: verso la fine negli anni ‘90 a Roma e ha iniziato a realizzare programmi in diretta web quando l’uso di internet era ancora poco diffuso in Italia. Ha collaborato con: Rai TGR Lazio, Raisport, SportItalia, RaiDue. Oggi è produttore televisivo, Social Media Manager e gestisce un network di 15 canali nel Lazio e in Umbria.

I partecipanti, nella prima parte dell’incontro ripercorreranno la sua vita professionale: da quando, con un sistema amatoriale, girava a casa propria prodotti televisivi e Web alla trasformazione avvenuta con la cultura dei Digital Media.  

La seconda parte dell'incontro avrà invece un taglio laboratoriale e ai partecipanti verranno date indicazioni tecniche di base sulla realizzazione di piattaforme TV on line, di ripresa video, editing e Media on Line.

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv.
Ti aspettiamo!


ATTENZIONE
Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina