info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Hatespeech:che cos’è, comericonoscerlo,come contrastarlo. I incontro (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio Viterbo

Quando:

  • giovedì 26/11/2020 dalle 11:00 alle 13:00

Il corso affronterà il problema del “discorso d’odio online” un aspetto rilevante della comunicazione contemporanea, diffuso“viralmente” dai social media,che colpisce numerosi “target”, senza che si possa stilare una lista esaustiva.

Il seminario ha tre obiettivi: capire il “danno” provocato dall’hatespeech, chiarire il meccanismo con cui il discorso d’odio funziona e imparare a“smontarlo”, rispondendo in modo efficace. Il seminario si rivolge in particolare a futuri comunicatori e si prefigge lo scopo di arricchire le conoscenze in tema di formazione e acquisizione di competenze comunicative efficaci, soprattutto attraverso le nuove tecnologie.

Il corso consta di quattro incontri ai quali è necessario iscriversi singolarmente. Non è necessario iscriversi a tutti. 

Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare. 


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati. 
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 50