info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Problem solving (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Cassino - Aula Formazione

Quando:

  • mercoledì 27/03/2019 dalle 10:00 alle 16:00

La quotidianità lavorativa ci pone continuamente sfide che richiedono la capacità di risolvere problemi e prendere decisioni nel minor tempo possibile e con risultati efficaci. 
Il seminario si prefigge l’obiettivo di render consapevoli i partecipanti riguardo la  propria modalità di approccio ai problemi e di ricercare e individuare le strategie più adeguate (efficienza ed efficacia) in rapporto al compito. Verranno inoltre illustrate le modalità per sviluppare strategie individuali e di gruppo per il problem solving anche in relazione al decision making per accrescere la capacità di pianificazione e ottimizzazione della gestione del tempo in relazione alla soluzione di problemi complessi.

Contenuti: 
la definizione delle priorità
scomposizione di situazioni complesse 
individuazione della causa 
identificazione della soluzione (decision making)
prevenzione dei problemi potenziali (analisi dei rischi)
diagramma causa-effetto
istogrammi e stratificazione dei dati

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina

Procedi con la prenotazione dell'attività

Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni possibili.
Puoi compilare la form ed essere così nella lista di attesa.
Se un posto verrà liberato ti informeremo tempestivamente via mail.

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).