info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il CV in Italia e nel contesto Europeo e il colloquio di selezione (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Tre - Aula 2.15 (II Piano) - Via Ostiense 139 Roma

Quando:

  • mercoledì 18/09/2019 dalle 11:00 alle 16:00

Il seminario fornirà ai partecipanti gli strumenti per creare un cv efficace attraverso l’analisi dei contenuti da inserire, il formato da usare e come descrivere le informazioni attraverso l’osservazione delle diverse offerte di lavoro e come si scrive la lettera di motivazione. 

Verranno inoltre mostrati i principali canali per la ricerca del lavoro. 

Parte dell’attenzione sarà rivolta al contesto straniero: come si presenta un CV in Francia, Spagna e Uk e le principali differenze di presentazione del cv in Italia e nel contesto europeo.

Successivamente verranno illustrate ai partecipanti le modalità per aumentare la propria capacità di affrontare efficacemente un colloquio di lavoro, a partire dal riconoscersi come “parte attiva” nel processo di selezione.

Verranno esaminate le diverse fasi del colloquio di selezione e, attraverso esercitazioni strutturate, i cittadini saranno invitati ad essere parte attiva del processo di apprendimento.

Saranno forniti alcuni suggerimenti utili per prepararsi e per gestire un colloquio di lavoro.

 

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini. 

 

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 45

Allegati: Locandina