info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Green jobs: tutela della biodiversità, uso sostenibile delle risorse naturali e transizione ecologica come opportunità professionali (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Viterbo

Quando:

  • venerdì 23/04/2021 dalle 09:00 alle 17:00

Mai come in questo momento storico l’attenzione di istituzioni, enti pubblici e privati, nonché dell’intera società civile è centrata su tematiche quali la tutela della biodiversità e la protezione degli ecosistemi naturali, il cui corretto funzionamento è garanzia di salvaguardia della salute umana, del benessere sociale e di quello economico. Ingenti capitali sono in procinto di essere destinati a livello internazionale verso la difesa dell’ambiente naturale. Allo stesso tempo, le tematiche ambientali sono tornate al centro della divulgazione scientifica, anche sui quei mass media generalisti che rivestono oggi un ruolo chiave nel direzionare l’opinione pubblica, a tutti i livelli e grazie alle più diverse forme di comunicazione, verso un corretto uso delle risorse naturali.

Questo scenario prefigura per il prossimo futuro un’importante fase di reclutamento di figure professionali con competenze nell’ambito delle scienze della vita e dell’ambiente, in tutti i settori sociali, produttivi ed economici. 

Obiettivo del seminario è quello di fornire, attraverso l’esperienza di professionisti ed amministratori del settore, un quadro quanto più diversificato ed esaustivo sugli attuali e a volte insospettabili risvolti professionali dei laureati in scienze della vita (naturali, biologiche, ambientali). Attraverso il vissuto dei relatori coinvolti, verrà illustrato un ampio scenario di possibilità lavorative, dalla diagnostica molecolare per la caratterizzazione della biodiversità, alla gestione faunistica e alla pianificazione delle aree protette, fino alla divulgazione scientifica.

Posti disponibili: 280

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.