Requisito per la partecipazione è il possesso della conoscenza della lingua inglese pari al
livello B2 (Rif. CEFR).
Contenuti/obiettivi
Il percorso è articolato nei seguenti moduli.
MODULO 1: comunicazione telefonica – durata 7 ore
- Argomenti
- Attività di lettura e comprensione audio sul “video conferencing”; gapfill, preposizioni,ordine delle parole, comprensione della lettura e dell'ascolto
- “small talk” e lessico per video conferencing
- Comprensione orale con esercitazioni sull'inglese formale e informale
- Role-play: frasi di Business English “video conferencing” e teleconferenza
- Role-play: accordi, divergenze e negoziazioni al telefono/video chiamate
- Superamento delle difficoltà con linguaggio diplomatico.
- Linguaggio ed esercitazioni sul “online etiquette”
MODULO 2: comunicazione per mail – durata 8 ore
- Argomenti
- Linguaggio per rispettare le scadenze o per fissare le scadenze tramite mail.
- Esercitazioni pratiche: "reconnecting and introducing value" in cui un prodotto/servizio viene descritto e contestualizzato ai clienti tramite mail
- Esercitazioni pratiche: risoluzione di problemi tramite mail
- Revisione dei tempi verbali comunemente usati nell'e-mail, insieme con esercitazioni pratiche sul “out of office” e “mailing list”
- Editing e correzione workshop; precisione con la grammatica e lessico nelle mail aziendale
- Esercitazioni pratiche con simulazione di mail in inglese formale ed informale