info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La fotografia: Diritto d'autore e privacy, workflow digitale, accenni sulla fotografia con i droni (Altro)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Viterbo

Quando:


Obiettivo del corso è quello di trasferire ai partecipanti nozioni riguardanti la fotografia con i droni e la relativa normativa vigente in materia, le conoscenze relative alla normativa vigente riguardante il diritto d’autore, le modalità di pubblicazione di un’immagine online e le nozioni di privacy legate alla fotografia. Verranno inoltre affrontate attività riguardanti il flusso di lavoro dal salvataggio di una foto dalla scheda di memoria, al salvataggio delle immagini dopo i lavori di post produzione, concludendo con una panoramica sul lavorare come fotografo e sul linguaggio fotografico.

La lezione viene svolta in aula con proiezione di slide multimediali che saranno di supporto allo svolgimento del corso. Il corso prevede un’uscita fotografica volta a mettere in pratica le tecniche apprese durante il corso.
Il corso è sia propedeutico al corso base sia rivolto a tutti i cittadini che avendo delle conoscenze basilari della fotografia vogliono approfondire la tematica trattata, e conoscere gli aspetti e le opportunità professionali.

Argomenti del Corso:
I Droni e normativa sul loro utilizzo
Il diritto d’autore e la privacy in fotografia 
La liberatoria per l’utilizzo delle immagini
Workflow digitale e accenni su l’utilizzo dei programmi di post produzione
Lavorare come fotografo
Il linguaggio fotografico

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

 Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 60

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).