info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Le opportunità di finanza agevolata per start up ed imprese innovative (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Latina

Quando:

  • lunedì 31/05/2021 dalle 10:00 alle 17:00

Il seminario presenterà una panoramica sulle opportunità e gli strumenti di sostegno alla creazione ed allo sviluppo di impresa esplicitandone: i beneficiari, la tipologia di agevolazioni (finanziarie o servizi reali), i requisiti, le modalità di partecipazione. 
L’incontro presenterà anche i link utili per la raccolta delle informazioni.

Argomenti:
  • Introduzione: Presentazione dei partecipanti e delle potenziali esigenze e aree d’interesse per lo sviluppo di impresa
  • Gli strumenti di finanziamenti per la creazione e lo sviluppo di impresa: Analisi di come funzionano gli strumenti di finanza agevolata. La tipologia di interventi esistenti a livello nazionale e locale, le modalità di funzionamento, le procedure attuative, la tipologia di agevolazioni, i requisiti, i formulari ed i criteri di valutazione. La formazione si propone, tramite simulazioni concrete, di trasferire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulle modalità di risposta e partecipazione ad avvisi e bandi pubblici.
  • I canali di informazione: Analisi dei principali link informativi per la selezione di opportunità
  • Fase di Laboratorio: Approfondimento su bando specifico: La Fase consentirà di mettere direttamente in pratica le tecniche e le metodologie apprese. Sarà presentato un bando/opportunità esistente simulando la presentazione del formulario di progetto
  • Simulazione di valutazione: Al termine del percorso, i partecipanti presenteranno le proprie idee progettuali. In tale occasione sarà simulato un percorso di valutazione articolato sulla base dei criteri che saranno evidenziati nel bando scelto.

Posti disponibili: 40

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.