Il corso che tende a favorire la conoscenza e promuovere le competenze dinamiche dell’uso degli strumenti e delle strategie di vendita e gestione del cliente, vuole migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e quelli futuri. Inoltre, il corso sollecita la creazione delle condizioni necessarie per una buona comunicazione: come entrare in empatia e, soprattutto, riuscire a limitare al massimo l’ampiezza dell’arco di distorsione comunicativa, cioè la differenza tra ciò che comunico e ciò che comprende l’interlocutore. Stimare, infine, la propria leadership e trovare gli adeguati strumenti comunicativi per rafforzarla.
• La comunicazione nelle strategie commerciali
• Identikit del cliente
• Comunicazione efficace e dinamica persuasiva
• I livelli della comunicazione commerciale
• Obiettivi e mission
• Gestione del tempo
• Come reagire al meglio alle critiche
• La gestione ottimale delle critiche
• Come trattare con i clienti “difficili”
• Fasi della vendita
• Nuove metodologie di tecniche di vendita
• Analisi dei contesti
Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.
Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!
ATTENZIONE
Il secondo modulo si terrà il 18/03/2019, per partecipare a questo secondo appuntamento formativo è sufficiente iscriversi al primo modulo.