Dove:
Roma Tre - Aula Formazione DA1.02 - Via Ostiense 133b - (Nuovo Rettorato) TORRE D
Quando:
Porta Futuro Lazio, in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tre e l'associazione Italian Cyber Team, organizza il corso di Cyber Security Advanced (CSA).
La comprensione strategica del problema sicurezza è essenziale per difendersi e prendere decisioni in merito.
I rischi Cyber incominciano dalle minacce verso i nostri dati fino alle minacce che includono anche sicurezza Nazionale e la Guerra Cibernetica, Cyber warfare.
Apprenderemo insieme i mezzi per l’analisi delle minacce Malware, degli APT (Advanced Persist Threat) minacce di una complessità prima sconosciuta.
Analizzeremo metodologie di Attacchi reali che hanno causato immensi danni, usando schemi di analisi standard, studieremo le informazioni di Sicurezza Info-Sec e le info di Threat Intelligence.
Capiremo le tecniche che hanno usato gli attaccanti e come difenderci, useremo come use case la minaccia CVE 2021-21974 che ha riempito le cronache italiane e internazionali a Febbraio 2023
ATTENZIONE:
Ai fini della certificazione della partecipazione è richiesta la frequenza obbligatoria ad almeno l’80% delle ore previste per l’intero percorso laboratoriale.
Posti disponibili: 30