info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Ricerca e trasferimento tecnologico nel settore agroalimentare (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Viterbo - Aula Magna

Quando:

  • lunedì 22/10/2018 dalle 10:00 alle 14:00

Nel settore agroalimentare, l’innovazione costituisce un fattore determinante per affrontare le sfide del futuro in termini di sostenibilità ambientale e incremento della produttività e dell’efficienza. 
La politica di sviluppo rurale pone il sistema della conoscenza e dell’innovazione fra le sei priorità generali, obbliga i Piani di Sviluppo Rurale (PSR) ad individuare una strategia generale per l’innovazione e promuove il “Partenariato Europeo per l’Innovazione” (PEI) in materia di produttività e sostenibilità per l’agricoltura quale strumento per costruire un legame tra la ricerca e le esigenze specifiche del settore. 

All’interno dei PSR, il PEI è incluso nella Misura 16 “Cooperazione”, nello specifico nelle due sottomisure 16.1 “Sostegno alla costituzione di gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità” e 16.2 “Sostegno a progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”. Tali sottomisure sono volte a favorire lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo, alimentare e forestale  ma anche, trasversalmente, le attività  di natura economica, ambientale e sociale, servendo in particolare al raggiungimento degli obiettivi previsti dai PEI.

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 160

Allegati: Locandina