In un contesto lavorativo sempre più internazionale capita sempre più spesso di dover presentare noi e la nostra attività ad interlocutori stranieri; allo stesso modo se ci stiamo candidando per una posizione lavorativa durante il colloquio di lavoro potrebbe esserci richiesto di presentarci in spagnolo.
E’ quindi fondamentale essere in grado di esporre in lingua spagnola il proprio profilo professionale e personale dimostrando una padronanza di base della lingua.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire, attraverso esercitazioni, simulazioni e presentazione di esempi concreti, le conoscenze e le competenza di base per poter effettuare un’autopresentazione in modo efficace e chiaro.
Contenuti:
- leggere e comprendere i nomi e le persone che sono familiari e frasi molto semplici, come ad esempio brevi annunci su cartelloni e cataloghi
- ascoltare e riconoscere parole di uso quotidiano ed espressioni molto semplici che riguardano contesti lavorativi
- usare espressioni semplici per descrivere il proprio lavoro ed il contesto lavorativo in cui si svolge la propria attività
- interagire in modo semplice
Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.
Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!
ATTENZIONE
Il primo modulo si terrà il 15/10/2018, per partecipare a questo secondo appuntamento clicca
qui.