info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Tecniche di ricerca attiva del lavoro e CV (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Quando:

  • giovedì 26/09/2019 dalle 10:00 alle 16:00

Quali sono i metodi più efficaci per trovare il lavoro che si desidera? Il curriculum vitae è uno strumento superato?  I social network funzionano nella ricerca del lavoro? 

Il seminario offre la possibilità di conoscere gli strumenti e i servizi pubblici e privati a disposizione dei cittadini, partendo dalla considerazione che la ricerca del lavoro è una attività che richiede impegno e costanza.
Al curriculum vitae è dedicato il laboratorio pomeridiano: formati e novità.

Contenuti
Metodi per la ricerca del lavoro
Conoscenze e competenze: sapere, saper fare e saper essere
Le soft skills richieste dalle imprese 
I servizi di intermediazione pubblici e privati sul territorio: i Centri per l’Impiego, le Agenzie Per il Lavoro, Porta Futuro Lazio. I servizi gratuiti di  Porta Futuro Lazio: come funziona e quali risultati sono stati raggiunti. Analisi di una offerta di lavoro autentica. Il processo di selezione: dall’invio del cv al colloquio di lavoro
Il curriculum cartaceo (formato personalizzato ed Europass), l'infografica, il video cv

Obiettivi formativi
Informare i partecipanti sulle principali metodologie di ricerca attiva del lavoro, sui servizi per il lavoro pubblici e privati presenti sul territorio.  Illustrare i servizi di Porta Futuro Lazio. Far conoscere i princìpi per la redazione del cv e le nuove modalità per farsi conoscere: infografiche e video cv.

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!


Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).