info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Storytelling postmediale (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Cassino

Quando:

  • lunedì 15/03/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • martedì 16/03/2021 dalle 10:00 alle 13:00

STORYTELLING POSTMEDIALE. ETICA E STRATEGIE DEL MARKETING NARRATIVO
ELEMENTI DI LOGICA E PERSUASIONE NEI LINGUAGGI DELLA CULTURA CONVERGENTE
Corso a cura di Katiuscia Magliarisi

Nell’attuale scenario comunicativo per essere percepiti brand e servizi sono tenuti a raccontare storie, i prodotti stessi si tramutano in storie e la figura del consumatore viene tripartita in “utente-eroe-spettatore”. E il marketing diventa narrativo. I nuovi tòpoi della comunicazione globale assurgono ad ambientazione di questi racconti, dove il brand activism, la naturalizzazione della tecnologia e la concezione di "Era farmacopornografica" fanno da sfondo agli eroi e ai loro conflitti.
Così bisogni e relazioni passano attraverso i device aumentando e contagiando le nostre storie e i loro eventuali finali. Per comprendere i meccanismi della comunicazione in epoca postmediale è necessario rivolgersi alle radici dei cosiddetti immaginari condivisi e chiedersi dove origina la narrazione che influenza il nostro agire. Passaggio obbligato quando si desidera diventare "fabbricanti" di messaggi, campagne e visioni, in grado di distinguere tra strategie persuasive ed
etica del messaggio.

Il 14/05 a conclusione del corso verrà presentata una Case History



Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare.


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 150