info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Esperienze professionali nel campo ambientale (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Viterbo

Quando:

  • mercoledì 28/04/2021 dalle 09:00 alle 17:00

Per sostenere le imprese, gli enti pubblici e privati nell’affrontare la sfida dello sviluppo sostenibile saranno sempre più richieste in futuro figure professionali in grado di raccogliere, analizzare e interpretare i dati ambientali. 

Le competenze necessarie per analizzare e valutare gli impatti delle attività antropiche sull’ambiente non possono prescindere da una solida conoscenza scientifica delle diverse componenti che interagiscono nei sistemi naturali. 

Il seminario intende fornire un quadro sulle possibilità di lavoro nel campo ambientale, rappresentando le esperienze di professionisti e ricercatori che, accomunati da un percorso formativo nelle Scienze Ambientali, hanno applicato le loro conoscenze in ambiti lavorativi molto differenti. 

Introduce il seminario il Prof. Daniele Canestrelli – Direttore del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche, Università degli Studi della Tuscia (Modera il dibattito il Prof. Vincenzo Piscopo – Presidente del Corso di Studio in Scienze Naturali e Ambientali, Università degli Studi della Tuscia)

Posti disponibili: 280

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.