info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Dalla ricerca applicata al trasferimento tecnologico nella chimica fine e farmaceutica (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Viterbo - Aula Magna

Quando:

  • mercoledì 21/11/2018 dalle 10:00 alle 14:00

Il passaggio dalla ricerca applicata al trasferimento tecnologico rappresenta uno strumento strategico per l’innovazione del mercato e lo sviluppo di nuove opportunità professionali e lavorative.

Questa filiera tecnologica acquista connotati di grande interesse nello scenario che vede l’Economia Circolare e la Chimica Verde applicate alla Chimica Fine e Farmaceutica.

Il seminario ha la finalità di descrivere i passaggi principali di questo percorso, partendo dalla biodiversità ambientale come risorsa inesauribile per nuove opportunità applicative, per arrivare alle potenzialità occupazionali nel comparto industriale farmaceutico,  tramite esempi pratici di un trasferimento tecnologico progettato per essere economicamente sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo

Posti disponibili: 160

Allegati: Locandina