Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con DiSCo, Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza, nell’ambito del Progetto “PORTA FUTURO LAZIO” organizza il Corso di Lingua Inglese Livello B2 che si svolgerà in presenza presso la sede di Porta Futuro di Civitavecchia.
Contenuti
I contenuti del corso saranno mirati a fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere conversazioni e testi di una certa complessità, che abbraccino non soltanto situazioni quotidiane ma anche contesti lavorativi. È previsto perciò uno studio approfondito di grammatica e sintassi e l’acquisizione di un solido vocabolario nonché ovviamente la capacità di conversare in maniera fluente.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di portare i discenti ad ampliare la capacità di comprensione della lingua inglese anche su tematiche non propriamente familiari, in modo da raggiungere le competenze necessarie per potere sostenere al termine dello stesso l’esame di certificazione di Livello B2 (che potrà essere sostenuto individualmente dai partecipanti e non è compreso nel corso).
Risultati
Alla conclusione del percorso formativo i partecipanti avranno acquisito la competenza linguistica, funzionale e comunicativa utile al mantenimento di una conversazione in situazioni sia formali che informali. Avrà acquisito una buona abilità di lettura di testi sia divulgativi che settoriali e conoscerà i principali costrutti grammaticali della lingua inglese. Sarà inoltre in grado di comprendere e fornire informazioni che gli permettano di comunicare senza difficoltà per un interscambio anche complesso.