info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Gestione del comportamento organizzativo (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Tor Vergata - Facoltà di Economia, Edificio A, aula P12

Quando:

  • lunedì 23/05/2016 dalle 10:00 alle 16:00

Il seminario ha l’obiettivo di fornire alcuni strumenti di conoscenza del comportamento organizzativo facendo ricorso sia a modelli teorici che a laboratori pratici. Scopo dell’incontro è quello di descrivere i fattori che influenzano il comportamento in ambito professionale, illustrando i concetti di «competenza individuale e organizzativa», e «contesto organizzativo» con una finalità pragmatica. Ai partecipanti verranno forniti gli strumenti adatti per identificare le caratteristiche psico-attitudinali sottostanti i comportamenti individuali e necessari per svolgere le attività in modo efficace.

Saper gestire il comportamento organizzativo, infatti, è una competenza importante tanto quanto definire una strategia o lanciare un nuovo prodotto.

Non basta, dunque, disegnare una strategia, cercare fonti di finanziamento, costruire impianti… occorre trovare e attivare le competenze «giuste», sostenere, motivare, far crescere, riorientare le persone, al fine di creare valore e risultati. Conoscere le dinamiche dei comportamenti organizzativi vuol dire dunque comprendere come e perché le persone agiscono e fare in modo che mettano tutte le loro competenze e le loro energie nel ruolo, nell'azienda, nell'obiettivo comune. Si tratta di una condizione per realizzare gli obiettivi assegnati ed aumentare le possibilità di successo.

 

Posti disponibili: 35