info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il laboratorio di Europrogettazione dalla metodologia alla messa in pratica (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio di Civitavecchia

Quando:

  • mercoledì 25/11/2020 dalle 10:00 alle 13:00
  • giovedì 26/11/2020 dalle 10:00 alle 13:00

Il Workshop mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze di base della progettazione europea e le tecniche per impostare una proposta progettuale coerente ed efficace. 

Mira inoltre a far acquisire conoscenze sulle opportunità esistenti con particolare riferimento allo sviluppo di impresa ed alla valorizzazione della componente giovanile e a sviluppare competenze pratiche per la corretta compilazione di proposte Progettuali.

 Il percorso è articolato secondo la seguente struttura:

 o                             Introduzione: Presentazione reciproca dei partecipanti e dei contenuti del workshop

o                             Approfondimento operativo sul ciclo di progetto (Project-Cycle-Management):Presentazione frontale e partecipata sulle fasi del ciclo di progetto, gli attori ed il ruolo del progettista quale promotore dello sviluppo locale

o                             Analisi albero dei problemi e degli obiettivi. Costruzione del Quadro Logico (QL) di un progetto: la logica di intervento, il ruolo degli indicatori, le fonti/mezzi di verifica e ipotesi. Metodologia frontale e partecipata

o                             Laboratorio - dalla teoria alla messa in pratica: Breve esercitazione. Metodologia frontale ed attività di gruppo.


Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare.


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 40

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).