info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Gestire una riunione in inglese - Primo modulo (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Latina - Aula Formazione

Quando:

  • martedì 14/11/2017 dalle 10:00 alle 14:00

L’obiettivo del seminario tocca uno  degli aspetti più cruciali di un’attività lavorativa che si svolge in un contesto internazionale: la gestione di una riunione dove siamo chiamati non solo ad esporre il nostro punto di vista, ma anche a comprendere quello del nostro interlocutore ed eventualmente ribattere. Il seminario si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: comprendere i punti essenziali di un discorso, descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni.

La metodologia didattica si basa su esercitazioni, simulazioni e presentazione di esempi concreti, in particolare verranno simulate riunioni di lavoro, dibattiti e sessioni lavorative e di gruppo.

Contenuti:
  • Capire comunicazioni di media lunghezza, distinguere le informazioni in principali e secondarie,  ordinare mentalmente le informazioni secondo un ordine logico o cronologico .
  • Utilizzare lessico riguardante temi di interesse lavorativo, riprodurre in modo corretto le parole e l'intonazione della frase, parlare di avvenimenti rispettando le sequenze cronologiche dei fatti.
  • Articolare i testi in paragrafi, produrre testi di tipo narrativo, fornire informazioni a favore o contro una determinata opinione, elaborare proposizioni coordinate e subordinate;
  • utilizzare dizionari/glossari.
Vi ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

ATTENZIONE
Il secondo modulo si terrà il 21/11/2017, per partecipare a questo secondo appuntamento formativo è sufficiente iscriversi  al primo modulo attraverso il form sottostante.

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina