Gestire una riunione in inglese - Primo modulo (Formazione)
Dove: Latina - Aula Formazione
Quando:
martedì 14/11/2017 dalle 10:00 alle 14:00
L’obiettivo del seminario tocca uno degli aspetti più cruciali di un’attività lavorativa che si svolge in un contesto internazionale: la gestione di una riunione dove siamo chiamati non solo ad esporre il nostro punto di vista, ma anche a comprendere quello del nostro interlocutore ed eventualmente ribattere. Il seminario si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: comprendere i punti essenziali di un discorso, descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni.
La metodologia didattica si basa su esercitazioni, simulazioni e presentazione di esempi concreti, in particolare verranno simulate riunioni di lavoro, dibattiti e sessioni lavorative e di gruppo.
Contenuti:
Capire comunicazioni di media lunghezza, distinguere le informazioni in principali e secondarie, ordinare mentalmente le informazioni secondo un ordine logico o cronologico .
Utilizzare lessico riguardante temi di interesse lavorativo, riprodurre in modo corretto le parole e l'intonazione della frase, parlare di avvenimenti rispettando le sequenze cronologiche dei fatti.
Articolare i testi in paragrafi, produrre testi di tipo narrativo, fornire informazioni a favore o contro una determinata opinione, elaborare proposizioni coordinate e subordinate;
utilizzare dizionari/glossari.
Vi ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.
Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!
ATTENZIONE
Il secondo modulo si terrà il 21/11/2017, per partecipare a questo secondo appuntamento formativo è sufficiente iscriversi al primo modulo attraverso il form sottostante.