info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

APPlichiamoci sul Web , dalla videoconferenza al lavoro di squadra (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Latina

Quando:

  • martedì 02/02/2021 dalle 10:00 alle 18:00
  • giovedì 04/02/2021 dalle 10:00 alle 18:00
  • venerdì 05/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • martedì 09/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • venerdì 12/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • venerdì 19/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • martedì 23/02/2021 dalle 15:00 alle 18:00
  • venerdì 26/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Il percorso, articolato in 3 moduli, mira a fornire agli utenti il know-how necessario all’utilizzo dei supporti strumentali per la gestione in remoto delle attività produttive individuali e digruppo. Strumenti e processi entrati ormai nella routine di ogni azienda a causa dell’emergenza relativa al COVID-19. Il percorso è articolato nei seguenti moduli/argomenti:

MODULO 1 “Strumenti per la comunicazione e la condivisione” – durata 7 ore

Il modulo propone la descrizione e lo studio di alcune App Web (nello specifico Cisco Webex Meetings, Zoom Meeting, Streamyard) sottolineandone caratteristiche, vantaggi e limiti. Verrà adeguatamente trattato l’aspetto relativo ai diversi piani tariffari ed alle conseguenti limitazioni nelle funzionalità derivanti da scelte non appropriate alle esigenze aziendali. 

Il modulo è così articolato:
Cisco Webex Meetings / Zoom Meeting – (durata 5 ore)
Argomenti:
Caratteristiche principali: riunioni in video streaming in alta qualità - Formulazione di questionari e sondaggi - cross platform

Funzioni:
  • videoconferenza in meeting room (personalizzazione del link pin organizzatore sala di attesa)
  • condivisione dello schermo
  • pianificazione delle riunioni e configurazione delle opzioni
  • collaborazione in team (lavagna interattiva messaggistica)
  • mobile (supporto per iphone, ipad, android, integrazione comandi vocali)
  • sicurezza
Aspetti accessori:
  • possibilità di registrazione delle lezioni in cloud (formato mp4) con limite di tempo di 24 ore (Zoom solo 40/60 minuti)
  • modalità di accesso dei partecipanti
  • presentazione dei piani di tariffazione e caratteristiche (numero partecipanti durata delle riunioni fino a 24 ore spazio di archiviazione in cloud integrazione con altre applicazioni gestione degli utenti controlli amministrativi organizzatori alternativi branding e personalizzazioni)

Streamyard - Lo strumento ideale per creare live streaming professionali (durata 2 ore)
Argomenti:
StreamYard è uno studio di live streaming utilizzabile da browser. Sono previste interviste e condivisioni tra gli invitati e dirette streaming direttamente su Facebook, YouTube, LinkedIn e altre piattaforme.

MODULO 2 “Strumenti integrati per la produzione e collaborazione digitale” – durata 13 ore

Il modulo prevede lo sviluppo delle competenze necessarie all’uso delle principali App della suite Microsoft 365, sottolineando gli aspetti caratteristici delle diverse distribuzioni commerciali della stessa. Particolare rilievo verrà dato alla gestione dell’interfaccia di amministrazione del sistema integrato e delle impostazioni di conformità e sicurezza dell’organizzazione. 

Il modulo è così articolato:
Microsoft 365
Argomenti:
Caratteristiche principali: suite di strumenti per la produttività aziendale in condivisione - suite certificata AGID
  • Principali App e Funzioni:
  • Teams: videoconferenze fino a 250 partecipanti condivisione dello schermo condivisione dei file white board spazio in cloud dedicato al gruppo creazione di canali privati re gistrazione con durata illimitata calendarizzazione e privilegi del relatore Teams Live Event: video ri unioni fino a un massimo di 10000 partecipanti (disponibile sui piani tariffari A3 e Outlook: posta elettronica aziendale mailing list sui gruppi di Teams gestione degli account Office: applicazioni in web (cross platform) e in locale per la produttività individuale Word Excel PowerPoint Access (disponibile sui piani tariffari A3 e superiori)
  • OneNote
  • Forms: consente di generare moduli e sondaggi con strumenti avanzati di gestione e aggregazione statistica dei dati 
  • Sway: app di presentazione in cloud, con funzionalità che rendono il file simile a un vero e proprio "sito web" in termini di navigabilità e fruizione per l'utente 
  • OneDrive: consente l'archiviazione personale in cloud del materiale logico e la sincronizzazione in locale (dispositivi personali)
  • SharePoint: consente l'archiviazione condivisa in cloud del materiale logico prodottodai gruppi e per i gruppi
  • Stream: consente la gestione d elle videoregistrazioni
  • Interfaccia di Amministrazione: g estione delle singole utenze e dei privilegi diversi livelli di amministrazione creazione dei gruppi e loro configurazione gestione dei piani tariffarie e assegnazione delle licenze configurazione delle opzioni privacy e sicurezza supporto e assistenza configurazione Exchange (flussi di posta e protezione) Azure Active Directory (funzionalità di gestione avanzata dell'ambiente e dei gruppi integrazione con PowerShell per il settaggio delle applicazioni)
MODULO 3 – “Comunicare nonostante le distanze” - durata 10 ore

Il modulo prevede l’acquisizione di elementi base per la comunicazione verbale e non verbale, impostazione della voce e nozioni di Public Speaking, improvvisazione, tecniche di persuasione. 

Il modulo è così articolato:

Slide
Argomenti:
  • comunicazione verbale e non verbale
  • impostazione della voce, nozioni di public speaking e improvvisazione
  • tecniche di persuasione
  • brand identity

A conclusione del corso/seminario sarà rilasciata un’attestazione di partecipazione.

Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare.


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 40

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).