info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

La leadership (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Quando:

  • giovedì 14/02/2019 dalle 10:00 alle 16:00

Lo sviluppo della leadership è da sempre un tema critico delle aziende come nella vita quotidiana. Come rendere più efficace e più visibile la leadership? Come aiutare i futuri e attuali  manager a confrontarsi con le sfide poste dal nuovo ruolo? Come accrescere la leadership negli alti potenziali? Il seminario attraverso esercitazioni attive permetterà di sviluppare le competenze per osservare e riconoscere i principali fenomeni della dinamica di team, comprendere come emerge un leader, capire i bisogni del gruppo e come il leader possa affrontarli, esplorare i diversi ruoli del leader: stratega, agente di cambiamento, coach, manager, comunicatore, membro di un team; verranno inoltre forniti utili strumenti per sviluppare il proprio stile di leadership. 

Contenuti: 
comportamenti e sfera d’influenza
gli elementi della Leadership
le responsabilità chiave del proprio ruolo
obiettivi e stadi di sviluppo
i bisogni collegati allo sviluppo
modello e stili di leadership
mappa della Leadership
il feedback come processo di crescita
partnering e influenza
negoziare l’autonomia
il Piano di Azione personale

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 25

Allegati: Locandina

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).