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Regione Lazio

IL PERSONALE DI SALA: L’ARTE DELL’ACCOGLIENZA NEL SERVIZIO (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Sapienza - Sala Conferenze

Quando:

  • martedì 15/10/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • martedì 22/10/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • martedì 05/11/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • martedì 12/11/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • giovedì 14/11/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • martedì 19/11/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • martedì 26/11/2024 dalle 14:30 alle 15:30
  • sabato 28/12/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • giovedì 05/12/2024 dalle 14:30 alle 17:30
  • giovedì 12/12/2024 dalle 00:00 alle 23:59


Obiettivi:

Il corso ha l’obiettivo di formare dei professionisti in grado di far vivere l’esperienza ai propri ospiti attraverso la qualità del servizio e dell’accoglienza. Oltre alle competenze tecnico pratiche per lo svolgimento del servizio, gli allievi parteciperanno a laboratori di comunicazione efficace, storytelling, problem solving e decision making. Contenuti: l’arte dell’accoglienza e del servizio; la comunicazione efficace; il problem solving e decision making.

 

Contenuti:

Psicologia del cliente e tecniche di vendita; laboratorio di storytelling; gli stili alimentari e le intolleranze; il bon ton e l’etichetta; l’organizzazione del reparto e del personale di sala; gli stili e le tecniche di servizio; il breakfast; lunch & dinner e la mise en place; tecniche di servizio del vino; la tecnologia nell’utilizzo del servizio; Pos, gestionali e app di prenotazione; l’importanza delle recensioni; esercitazioni pratiche.

 

METODOLOGIA

La tematica verrà analizzata partendo dagli assunti teorici di base, per arrivare ad esempi concreti. La formazione sarà erogata in presenza. La formazione prevedrà l’utilizzo di materiale ed esercitazioni pratiche in luoghi adeguati.

 

Posti disponibili: 10