Dove:
Sapienza - Sala Conferenze
Quando:
Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di formare dei professionisti in grado di far
vivere l’esperienza ai propri ospiti attraverso la qualità del servizio e
dell’accoglienza. Oltre alle competenze tecnico pratiche per lo svolgimento del
servizio, gli allievi parteciperanno a laboratori di comunicazione efficace,
storytelling, problem solving e decision making. Contenuti: l’arte
dell’accoglienza e del servizio; la comunicazione efficace; il problem solving
e decision making.
Contenuti:
Psicologia del cliente e tecniche di vendita; laboratorio di storytelling;
gli stili alimentari e le intolleranze; il bon ton e l’etichetta;
l’organizzazione del reparto e del personale di sala; gli stili e le tecniche
di servizio; il breakfast; lunch & dinner e la mise en place; tecniche di
servizio del vino; la tecnologia nell’utilizzo del servizio; Pos, gestionali e
app di prenotazione; l’importanza delle recensioni; esercitazioni pratiche.
METODOLOGIA
La tematica verrà analizzata partendo dagli assunti teorici di base, per
arrivare ad esempi concreti. La formazione sarà erogata in presenza. La
formazione prevedrà l’utilizzo di materiale ed esercitazioni pratiche in luoghi
adeguati.
Posti disponibili: 10