info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Comunicazione e competenze sociali (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Tre - Dipartimento di Scienze della Formazione, in via Principe Amedeo 184

Quando:

  • martedì 18/07/2017 dalle 15:00 alle 18:00

Il seminario costituisce un training, un apprendimento pratico e efficace per il potenziamento delle soft skills, riguardanti la competenze sociali. Il corso mira all’apprendimento di alcune capacità di base riguardanti da una parte la comunicazione e dall’altra la gestione dell’interazione sociale, ivi compresa quella nei gruppi.

 

Con l’ausilio di attività pratiche svolte nel seminario, verranno sviluppate ed esercitate le capacità di autopresentazione, comunicazione in pubblico e comunicazione efficace, di gestione dell’interazione con riconoscimento delle intenzioni dell’interlocutore attraverso la comunicazione non verbale e corporea.

 

La modalità didattica sarà per il 90% della formazione di tipo esperienziale e per il 10% di tipo teorico.

 

Il primo modulo del corso è suddiviso in due incontri, che si terranno presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, in via Principe Amedeo 184.

 

Primo incontro: 13/07, ore 10.00 – 15.00, aula 7 – Comunicazione: Auto presentazione; comunicazione efficace.

 

Secondo incontro: 18/07, ore 15.00 – 18.00, aula 5 – Comunicazione: Gestione dell’interazione comunicativa.

 

Al rientro dalla pausa estiva sarà calendarizzato il secondo modulo del corso, suddiviso in 3 incontri aventi per oggetto esercitazioni di interazioni in gruppo, ed i seguenti obiettivi: l’analisi dei ruoli e delle gerarchie all’interno delle aziende e dei gruppi di lavoro e delle relazioni tra di essi; il potenziamento delle conoscenze sulle dinamiche di gruppo e processi di interazione nella presa di decisione e prestazioni di lavoro in gruppo.

Posti disponibili: 40

Allegati: Locandina