info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Le opportunità di finanza agevolata per start up ed imprese innovative (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio di Roma Tor Vergata

Quando:

  • lunedì 19/10/2020 dalle 10:00 alle 13:00
  • martedì 20/10/2020 dalle 10:00 alle 13:00

Il webinar presenterà una panoramica sulle opportunità e gli strumenti di sostegno alla creazione ed allo sviluppo di impresa esplicitandone: i beneficiari, la tipologia di agevolazioni (finanziarie o servizi reali), i requisiti, le modalità di partecipazione. 

L’incontro presenterà anche i link utili per la raccolta delle informazioni.

 Il percorso è articolato secondo la seguente struttura.

 o                             Introduzione: Presentazione dei partecipanti e delle potenziali esigenze e aree d’interesse per lo sviluppo di impresa 

 o                             Gli strumenti di finanziamenti per la creazione e lo sviluppo di impresa. Analisi di come funzionano gli strumenti di finanza agevolata. La tipologia di interventi esistenti a livello nazionale e locale, le modalità di funzionamento, le procedure attuative, la tipologia di agevolazioni, i requisiti, i formulari ed i criteri di valutazione. La formazione si propone, tramite simulazioni concrete, di trasferire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulle modalità di risposta e partecipazione ad avvisi e bandi pubblici.

 o                             I canali di informazione: Analisi dei principali link informativi per la selezione di opportunità

 o                             Fase di Laboratorio - Approfondimento su bando specifico. Sarà presentato un bando/opportunità esistente simulando la presentazione del formulario di progetto

 o                             Simulazione di valutazione - Al termine del percorso, i partecipanti presenteranno le proprie idee progettuali. In tale occasione sarà simulato un percorso di valutazione articolato sulla base dei criteri che saranno evidenziati nel bando scelto.


Per poter accedere al webinar occorrerà prenotarsi tramite il modulo sottostante. Nei giorni successivi alla registrazione vi sarà inviata una e-mail da parte della Sede PFL organizzatrice con tutte le istruzioni per partecipare.


ATTENZIONE

Se in fondo alla pagina non trovi il form di iscrizione al seminario significa che i posti disponibili sono terminati.
Se vuoi essere inserito nella lista di attesa puoi contattare la sede organizzatrice. Contatti.

Posti disponibili: 40

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).