info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

RECRUITMENT DAY Micene: facoltà umanistiche (Incontro domanda-offerta)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Roma Città Universitaria - Sala Conferenze - Via Cesare de Lollis 22

Quando:

  • martedì 28/03/2017 dalle 10:00 alle 18:00

Micene, società di consulenza nata nel 2012, accompagna le aziende nel loro sviluppo organizzativo valorizzando le potenzialità delle persone come leva evolutiva per migliorare i processi e i risultati di business.

Attualmente l’azienda è alla ricerca di studenti iscritti all'ultimo anno o neolaureati in: 

• Scienze della formazione, 
• Psicologia del lavoro, 
• Scienze della comunicazione, 
• Lettere, 
• Filosofia.

Le figure professionali sono: 

• Hr Consultant Junior: La figura ricercata sarà inserita nei progetti di valutazione del potenziale/mappatura di competenze/sviluppo di processi di talent development e performance apparisal. Nello specifico si occuperà delle attività di supporto agli assessor/consulenti e al project manager dalla fase iniziale di analisi dei fabbisogni a quella finale di delivery e monitoraggio dei risultati. Il percorso formativo prevede che la figura, affiancata da un tutor interno senior, familiarizzi e apprenda l’utilizzo di strumenti, modelli e tecniche proprie della consulenza HR ad ampio raggio e ricopra una responsabilità nelle attività di supporto.

Progettista Junior: La persona sarà inserita nell'ambito di progetti di training e sviluppo. Nello specifico si occuperà di supportare la progettazione didattica delle attività d’aula e di coaching e la scrittura di Piani Formativi finanziati con Fondi Interprofessionali e Fondo Sociale Europeo, nonché di bandi di gara. Il percorso formativo prevede che la figura, affiancata da un tutor interno senior, familiarizzi e apprenda l’utilizzo di strumenti, modelli e tecniche proprie della progettazione d’interventi di formazione, dall’analisi dei fabbisogni al delivery e monitoraggio e ricopra una responsabilità diretta nelle attività di supporto. Si richiede flessibilità, forte adattabilità, proattività, spirito d’iniziativa, capacità organizzative, di relazione e orientamento al problem solving. Necessaria attitudine alla scrittura. 

Per entrambi i profili si prevede uno stage di 6 mesi con rimborso spese, al termine del quale sarà eventualmente possibile l’inserimento nel network dei professionisti che collaborano stabilmente con l’azienda.

Programma

10:00 – 10:30 Presentazione aziendale
10:30 – 13:30: Prove di gruppo osservate e assessment center. Sono previste esercitazioni che richiederanno l’analisi e la risoluzione di problemi, la valutazione di alternative, la conduzione di attività di negoziazione o la presentazione di dati e proposte.
13:30 ‐14:30 Pausa pranzo
14:30 – 18:00 Colloqui individuali per i candidati selezionati dalle prove di gruppo

La mattinata prevede prove di selezione al termine delle quali l’azienda individuerà i candidati che potranno accedere ai colloqui individuali.

Posti disponibili: 60

Allegati: Locandina