info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Come scrivere una mail di lavoro (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Civitavecchia - Aula Formazione

Quando:

  • mercoledì 14/11/2018 dalle 10:00 alle 16:00

Quotidianamente scriviamo mail dagli svariati contenuti, tuttavia quando dobbiamo comunicare in un ambito lavorativo dobbiamo seguire poche e semplici regole per poter comunicare in modo chiaro, corretto ed efficace. 

Scrivere bene una mail di lavoro costituisce un biglietto da visita nel mondo del lavoro e ci consente di presentarci ad un colloquio di lavoro con una marcia in più: la professionalità. 

Il seminario tramite esercitazioni pratiche e presentazione di esempi concreti mostrerà come impostare una mail partendo  dalla definizione del suo oggetto, la formattazione del contenuto, le formule più utilizzare per introdurre e chiudere gli argomenti di una mail, lo stile comunicativo professionale.

Contenuti: 
invio di e-mail Ricezione di e-mail 
strumenti e impostazioni 
le caratteristiche di base di un email
la mail professionale


Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 30

Allegati: Locandina