info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Team Working & Team Building (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Viterbo - Aula C

Quando:

  • martedì 04/12/2018 dalle 10:00 alle 14:00

Il seminario ha come obiettivo promuovere nei partecipanti lo sviluppo di comportamenti efficaci per lavorare in gruppo nell’ambito di progetti ed attività di routine, attraverso esercitazioni pratiche, giochi di ruolo e simulazioni di situazioni di gruppo in cui bisogna prendere decisioni per consenso e superare eventuali conflittualità. 
Offre l’opportunità di sviluppare consapevolezza sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento rispetto al lavorare in contesti plurali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio le potenzialità e le capacità individuali per partecipare in maniera incisiva nei gruppi di lavoro, competenza fondamentale e spesso valutata come competenza chiave nei processi di selezione in azienda. 
Nell’ottica dell’ottimizzazione dei processi e dell’innovazione, sempre più frequentemente le aziende utilizzano il team come momento privilegiato dell’organizzazione del lavoro. 

Pertanto, il presente seminario è stato progettato per facilitare la formazione e lo sviluppo del team, l’integrazione di contributi interfunzionali e l’utilizzo e lo scambio, in modo creativo, di competenze e capacità diverse. Si creerà così la premessa per poter raggiungere altri obiettivi strettamente correlati tra loro: realizzare all’interno del gruppo un clima positivo e di fiducia e facilitare un’efficace comunicazione tra i membri.

Contenuti
Il team working come strumento organizzativo
Obiettivi e risultati del team working
La costruzione del gruppo di lavoro (team building) 
Gli stadi di sviluppo del gruppo
Ruoli e competenze dei componenti del gruppo
Cooperazione e conflitto
Competenze specifiche per la collaborazione 


Vi ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 40

Allegati: Locandina