Il marketing storytelling nel Brand Journalism (Formazione)
Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio Roma Tre
Quando:
- mercoledì 16/03/2022 dalle 14:30 alle 17:30
- giovedì 17/03/2022 dalle 14:30 alle 17:30
Come il digitale ha cambiato le regole dell’informazione, della comunicazione e della promozione.
Il corso illustrerà le principali tecniche di brand journalism & marketing storytelling.
Il giornalismo tradizionale ha come scopo quello di informare i cittadini e lo fa attraverso la descrizione oggettiva dei fatti.
Al contrario, il content strategist è una figura professionale nuova che mette a disposizione il suo know how di giornalista per promuovere e raccontare un brand e la sua storia.
Ciò comporta un nuovo modo di fare marketing e lo storytelling è la capacità di attrarre la domanda attraverso le emozioni e i bisogni individuali dei consumatori.
NOTE: Ai fini della certificazione della partecipazione è richiesta la frequenza obbligatoria ad entrambi i moduli
Posti disponibili: 70