info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Introduzione alla cyber security (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Uni - Viterbo - Aula Magna

Quando:

  • lunedì 03/12/2018 dalle 10:00 alle 14:00

Il seminario ha la finalità di introdurre i partecipanti al problema della cyber security, inquadrandola nell’ambito del più ampio problema della gestione della sicurezza informatica. 
Il seminario affronterà tanto gli aspetti teorici della cyber security, quanto gli aspetti pratici, anche con riferimento a casi aziendali o a esperienze pratiche.

Il processo di trasformazione digitale ha contribuito ad una diffusione capillare delle tecnologie digitali che toccano oggi molti ambiti della vita quotidiana di persone ed aziende. 
Tra i tanti benefici apportati dalla diffusione di queste tecnologie, sorge il problema della cyber security. 
Nell’ambito più ampio della sicurezza informatica, la cyber security riguarda la protezione di sistemi software e hardware da intromissioni di utenti non autorizzati, effettuate con l’obiettivo di creare disservizi o commettere crimini. 
La cyber security è uno dei rischi più significativi per la quarta rivoluzione industriale, quella che utilizza tecnologie Industria 4.0 per rendere i processi di produzione più flessibili e resilienti. 
Il rischio cyber è difatti tra le prime posizioni nella classifica del Global Risk Report che elenca gli incidenti di sicurezza con maggiore impatto e probabilità di successo. 

Vi ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 160

Allegati: Locandina