info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Europrogettazione (SEMINARIO IN PRESENZA) (Formazione)

Foto Futurimprendoor

Dove:
Latina - Aula Formazione

Quando:

  • giovedì 09/12/2021 dalle 10:00 alle 16:00

Dalla metodologia alla messa in pratica

Il seminario mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze di base della progettazione europea e le tecniche per impostare una proposta progettuale coerente ed efficace. 
Mira inoltre a far acquisire conoscenze sulle opportunità esistenti con particolare riferimento allo sviluppo di impresa ed alla valorizzazione della componente giovanile e a sviluppare competenze pratiche per la corretta compilazione di proposte Progettuali.

Argomenti:
  • Introduzione: Presentazione reciproca dei partecipanti e dei contenuti del workshop
  • Approfondimento operativo sul ciclo di progetto (Project-Cycle-Management):
  • Presentazione frontale e partecipata sulle fasi del ciclo di progetto, gli attori ed il ruolo del progettista quale promotore dello sviluppo locale
  • La Fase di analisi e di progettazione: Analisi albero dei problemi e degli obiettivi, costruzione del Quadro Logico (QL) di un progetto: la logica di intervento, il ruolo degli indicatori, le fonti/mezzi di verifica e ipotesi. Metodologia frontale e partecipata
  • Laboratorio - dalla teoria alla messa in pratica: Breve esercitazione. Metodologia frontale ed attività di gruppo.
Nel rispetto della normativa nazionale in materia di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, in ottemperanza al D.L. 105/21, per poter accedere alle attività formative realizzate in presenza, l'accesso alle sedi Porta Futuro Lazio avverrà esclusivamente previa esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e documento di identità valido.

Posti disponibili: 15

Procedi con la prenotazione dell'attività

Accedi o registrati a Porta Futuro Lazio per poterti prenotare alla seguente attività.
Il servizio è gratuito.