Startup Fashion Academy è un intervento avviato da Lazio Innova e supportato da Altaroma nell’ambito del programma LOIC Zagarolo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di soluzioni e prodotti con potenzialità di mercato, che riguardino il tema del design nella moda.
L’opportunità è rivolta a 20 giovani designer di moda del Lazio che hanno completato l’A.A 2019/2020, diplomati e diplomandi presso una delle 10 Accademie del Lazio con indirizzo moda. I 20 designer selezionati parteciperanno a un percorso gratuito per definire e validare il proprio modello di business e di prototipazione, che consiste in due azioni: product lab e manifattura digitale.
Al termine del Programma Startup Fashion Academy, tutti i partecipanti avranno la possibilità di accedere agli ulteriori servizi offerti dalla rete Spazio Attivo di Lazio Innova, oltre alla partecipazione all’evento finale Roma Fashion Week, edizione gennaio 2021.
Ai primi 3 progetti che avranno completato il percorso con successo e ottenuto i punteggi più alti da parte dell’advisory board verranno assegnati premi in denaro: primo premio da 2.500 euro, secondo da 1.500 euro e terzo da 1.000 euro.
La domanda deve essere inviata entro il giorno 11 settembre 2020.
Qui maggiori informazioni sul programma e sulla modalità di invio della domanda di partecipazione.